Home / Costruzione Case / CaseinLegnoBio: la soluzione abitativa del futuro

CaseinLegnoBio: la soluzione abitativa del futuro

Le case in legno sono una realtà molto diffusa in paesi europei dalla forte cultura ambientalista e attenta agli sprechi.

Ma il legno vanta una lunga storia come materiale edilizio, anzi probabilmente il legno si può considerare il primo vero materiale utilizzato dall’uomo per la propria casa.

Questo materiale si dimostra ad oggi come l’unica via percorribile per una bioedilizia completa ed efficiente, che non abbia un impatto troppo invadente sull’ambiente ma che riesca comunque a mantenere degli standard alti di abitabilità.

CaseinLegnoBio, azienda leader nel settore visti i successi raccolti lungo trent’anni di esperienza, può fornire delle case in legno prefabbricate di prima qualità, garantite e certificate per il più alto livello di efficienza energetica.

Scegliendo la tipologia abitativa sviluppata con le più avanzate tecnologie da CaseinLegnoBio potrete avvalervi della consulenza dei tecnici aziendali che, in base a varianti valutate in maniera condivisa, vi proporranno varie alternative tra le quali scegliere.

I vantaggi delle case in legno massiccio sono molti sia dal punto di vista energetico, fondamentale per la valutazione di una casa, ma anche dal punto di vista dell’estetica e della personalizzazione.

Molte infatti sono le tipologie proposte ma anche quelle realizzabili su misura valutando esigenze e necessità. Inoltre indubbio è il valore estetico del legno che conferisce un aspetto caldo e accogliente al primo sguardo.

Scegliere una casa in legno inoltre non è una decisione che si può compiere solo in determinati luoghi anzi, le tecnologie raggiunte permettono di poter realizzare queste abitazioni in qualsiasi luogo senza rischio di inconvenienti.

E’ indubbio inoltre che in alcune zone, come quelle sismiche o a rischio di scosse di assestamento, quella in legno sia l’abitazione consigliata in quanto l’elasticità del materiale, e la sua conseguente resistenza a forti urti, rappresenti un plus e una sicurezza ulteriore per le persone che in queste aree  vivono.

Molti sono poi i benefici che queste abitazioni hanno a livello ambientale e di risparmio, su tutti i fronti, chiedi una consulenza a CaseinLegnoBio per scoprire qual’è la soluzione più adatta a te.

About Case in Legno Bio

Check Also

costruzione case legno

Case in legno a basso consumo energetico

Un’alternativa eco sostenibile alla tradizionale casa: scopri il mondo di CaseinLegnoBio™. Una casa che rispetta …